La Overture Maps Foundation (OMF) ha annunciato il rilascio del suo primo set di mappe open e gratuite.
Questo primo rilascio include quattro livelli di dati univoci: luoghi di interesse (POI), edifici, rete di trasporto e confini amministrativi. Questi livelli, che combinano varie fonti di dati cartografici open, sono stati convalidati e fusi attraverso una serie di controlli si qualità e includono quasi 60 milioni di luoghi in tutto il mondo.

Luoghi di interesse

Il livello dati Places di OMF include oltre 59 milioni di record POI. Questo set di dati è stato fornito dai membri fondatori Meta e Microsoft e fornisce una base significativa di dati sui luoghi in tutto il mondo. La comunità di Overture combinerà i migliori dati da tutte le risorse disponibili, inclusi dati governativi aperti, dati di mappatura locale in crowdsourcing, tecniche AI/ML e altro ancora per migliorare ed estendere i dati su base continuativa.
Il set di dati Places è concesso in licenza CDLA Permissive v2.0, una licenza open data permissiva e può essere utilizzato liberamente da qualsiasi costruttore di mappe o provider di servizi di localizzazione.

Edifici

Il livello Edifici di OMF include oltre 780 milioni di impronte di edifici unici in tutto il mondo ed è stato sviluppato combinando vari progetti di dati aperti fra cui OpenStreetMap, impronte di edifici generate da Microsoft AI ed Esri.

Trasporti

Il livello Trasporti di OMF rappresenta una rete stradale mondiale derivante dai dati di OpenStreetMap. I dati sono stati riformulati nel fornisce un sistema di riferimento lineare per supportare aggiunte di dati come limiti di velocità o traffico in tempo reale.

Confini amministrativi

Un set di dati open globale di confini amministrativi nazionali e regionali che includono nomi regionali che sono stati tradotti in oltre 40 lingue diverse per supportare l'uso internazionale.