Firefox 87.0 migliora ulteriormente la nostra privacy durante la navigazione web


 
Mozilla ha annunciato la disponibilità di Firefox 87.0, la nuova versione stabile del suo famoso browser web.
Questa nuova versione è molto importante in quanto introduce nuovi strumenti che contribuiscono a proteggere ulteriormente la nostra privacy durante la navigazione web.
Ma vediamo quali sono le principali novità:
 
  • Migliorata la navigazione con l'antitracciamento SmartBlock, un nuovo meccanismo di blocco intelligente dei tracker per la navigazione privata e modalità in incognito di Firefox.
  • Per proteggere ulteriormente la nostra privacy è stata introdotta una nuova policy HTTP Referrer che impedisce ai siti di far trapelare accidentalmente dati sensibili degli utenti. D'ora in poi, per impostazione predefinita, Firefox taglierà le informazioni sul percorso e sulla stringa di query dalle intestazioni dei referrer per impedire ai siti di perdere accidentalmente dati sensibili degli utenti.
  • Miglioramenti nella funzionalità Trova
  • Pieno supporto per VoiceOver, lo screen reader integrato in macOS.
  • Per evitare la perdita di dati dell'utente durante la compilazione dei moduli, è stato disabilitato il tasto Backspace come scorciatoia di navigazione per il pulsante di navigazione indietro.
  • Rimosso dal menu Libreria alcuni elementi che non venivano usati spesso o che hanno altri punti di accesso nel browser.
  • Semplificato il menu Aiuto riducendo gli elementi ridondanti.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.