Addio Firefox Send, insegna agli angeli come condividere i file in sicurezza

 


Vi ricordate di Firefox Send, il servizio di condivisione file crittografati lanciato a Marzo del 2019 e successivamente messo in pausa a Luglio 2020 per via di problemi correlati all'uso improprio per la distribuzione di malware?


Be, se eravate utenti felici del servizio preparatevi ad una brutta notizia. Mozilla ha annunciato la fine del ciclo di vita di Firefox Send. Oltre a Firefox Send viene sospeso anche Firefox Notes.


Entrambi i servizi sono in fase di disattivazione e non faranno più parte della famiglia dei prodotti sviluppati da Mozilla.


La dismissione di questi due servizi rientra nel piano di ristrutturazione di Mozilla volto a concentrare i propri sforzi verso i servizi remunerativi come Mozilla VPN.


Per maggiori informazioni vi rimando al blog di Mozilla.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.