Mozilla costretta a licenziare 250 dipendenti


Mozilla ha quest'oggi annunciato una significativa ristrutturazione di Mozilla Corporation che, ahimè, avrà un costo non indifferente lato personale in quanto la forza lavoro di Mozilla verrà ridotta di circa 250 dipendenti che corrisponde a quasi un quarto dei dipendenti a tempo fisso.
Oltre al taglio del personale verrà chiusa la sede di Taipei e altre 50 persone cambieranno team di sviluppo dedicandosi ad altri progetti interni.

Mozilla già da inizio anno aveva iniziato ad operare per ridurre i costi di gestione per garantire una stabilità finanziaria a lungo termine. Purtroppo però c'è stato di mezzo il COVID-19 che non ha fatto altro che aggravare la situazione e ha costretto Mozilla ad operare tali scelte.

Mozilla ha deciso di concentrare i suoi sforzi su Firefox e le attività in grado di generare entrate come Pocket e la VPN recentemente lanciata negli USA.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.