Rilasciato OpenShot 2.4.3: arrivano le maschere animate


Il team di OpenShot, il famoso video editor open source multi piattaforma, ha annunciato il rilascio di OpenShot 2.4.3.
La novità principali di questa versione sono:
  • Le maschere e le transizioni possono ora essere modificate in qualsiasi momento ed è possibile usare un'immagine o un video
  • I miglioramenti apportati al threading aiutano a prevenire il crashare degli effetti (maschere e transizioni comprese) e migliorano le prestazioni di OpenShot su molti sistemi
  • Aggiunto il pulsante Salva il frame per salvare rapidamente il frame dell'anteprima corrente
  • Miglioramenti nelle traduzioni
Oltre a questo troviamo le consuete correzioni di bug. La lista completa delle novità le trovate nel changelog presente nell'annuncio ufficiale.
Potete scaricare OpenShot 2.4.3 per Windows, macOS e Linux all'indirizzo https://www.openshot.org/it/download/

Gli utenti Ubuntu possono aggiungere il PPA OpenShot: Stable PPA - Official Releases  o, in alternativa, scaricare l'Appimage ufficiale di OpenShot 2.4.3. Personalmente vi consiglio di utilizzare l'Appimage in quanto il PPA per Ubuntu, mentre vi sto scrivendo, non è ancora stato aggiornato.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immaginiLe immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer imagesImages used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.