Amici e sostenitori del software libero e open source state pronti a dividervi e a litigare per i prossimi anni.
Microsoft ha annunciato l'acquisto di GitHub, la popolare piattaforma di hosting usata da milioni di sviluppatori in tutto il mondo per caricare, condividere e migliorare i propri software open source.
Il costo dell'operazione è di ben 7.5 miliardi di dollari che verranno corrisposte in azioni Microsoft. L'operazione di acquisizione dovrebbe chiudersi entro la fine del 2018.
GitHub attualmente può vantare ben 80 milioni di repository con 27 milioni di developers attivi in tutto il mondo. Oltre a sviluppatori indipendenti, GitHub è usato anche da moltissime aziende dell'IT come Google, Apple, Microsoft, NASA, Facebook, Twitter, NodeJS, Ruby Rails, Jetbrains, Jquery, e Tesla.
Secondo molti analisti, la scelta di Microsoft di comprare GitHub, ha sede nella mentalità aperta al mondo open source di Nadella. Secondo altri si tratta della vecchia strategia Abbraccia, estendi ed estingui di Microsoft.
Quale sarà la verità?
Cerca
Seguimi sui social
Supporta il blog con una donazione
O usando il mio codice referral marcosbox-21 su Amazon
Ultimo articolo

Ubuntu Pro disponibile per chiunque lo voglia
Ubuntu Pro, l'abbonamento completo di Canonical per la sicurezza dell'open source e la conformità, è ora disponibile per tutti . Ubuntu Pro, rilasciato in versione beta ad ottobre dello scorso anno , aiuta i team a ottenere patch CVE tempestive, a rendere i sistemi più resistenti su larga s…