24 ottobre 2014

Linux Mint 17.1: in arrivo miglioramenti per mintLocale


Dal fronte Linux Mint continuano ad arrivare settimanalmente notizie di aggiornamenti per i programmi di Cinnamon che troveremo su Linux Mint 17.1.
Questa volta il team di sviluppo si è dedicato al restyling di mintLocale, il tool di Linux Mint che si occupa della gestione delle localizzazioni di sistema.
Quella che segue è la nuova interfaccia di mintLocale ridisegnata per Linux Mint 17.1

il nuovo mintLocale

Così come gli altri tool anche in questo caso si è proceduti ad una razionalizzazione del modo in cui vengono mostrate le funzionalità. 
Ora abbiamo una divisione fra Lingua e Regione: questa funzionalità è importante perché consente a chi risiede all'estero di usare la propria lingua madre pur mantenendo le impostazioni locali per tempo, sistema numerico, monetario, indirizzi, telefono, misure etc.
Inoltre i metodi di input sono ora supportati. Questo è importante per le persone che vogliono scrivere in cinese, giapponese, coreano, tailandese, vietnamita ed un paio di altre lingue che richiedono caratteri o simboli non presente sulla propria tastiera.
Se volete provare il nuovo mintLocale prima del rilascio di Linux Mint 17.1 potete scaricare il pacchetto deb al seguente indirizzo https://github.com/linuxmint/mintlocale/releases/download/1.2.0/mintlocale_1.2.0_all.deb e installarlo sulla vostra Linux Mint 17.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.