Dal fronte Linux Mint continuano ad arrivare settimanalmente notizie di aggiornamenti per i programmi di Cinnamon che troveremo su Linux Mint 17.1.
Questa volta il team di sviluppo si è dedicato al restyling di mintLocale, il tool di Linux Mint che si occupa della gestione delle localizzazioni di sistema.
Quella che segue è la nuova interfaccia di mintLocale ridisegnata per Linux Mint 17.1

il nuovo mintLocale

Così come gli altri tool anche in questo caso si è proceduti ad una razionalizzazione del modo in cui vengono mostrate le funzionalità. 
Ora abbiamo una divisione fra Lingua e Regione: questa funzionalità è importante perché consente a chi risiede all'estero di usare la propria lingua madre pur mantenendo le impostazioni locali per tempo, sistema numerico, monetario, indirizzi, telefono, misure etc.
Inoltre i metodi di input sono ora supportati. Questo è importante per le persone che vogliono scrivere in cinese, giapponese, coreano, tailandese, vietnamita ed un paio di altre lingue che richiedono caratteri o simboli non presente sulla propria tastiera.
Se volete provare il nuovo mintLocale prima del rilascio di Linux Mint 17.1 potete scaricare il pacchetto deb al seguente indirizzo https://github.com/linuxmint/mintlocale/releases/download/1.2.0/mintlocale_1.2.0_all.deb e installarlo sulla vostra Linux Mint 17.