Mozilla ha avviato il rilascio di Firefox 125.0.1 per Windows, macOS e Linux. Ecco le novità di questa nuova versione:

Firefox supporta ora il codec AV1 per l'Encrypted Media Extensions (EME), consentendo una riproduzione di qualità superiore da parte dei provider di streaming video.

Il visualizzatore di PDF di Firefox ora supporta l'evidenziazione del testo.


Firefox View ora visualizza le schede appuntate nella sezione Schede aperte. Gli indicatori delle schede sono stati aggiunti anche alle schede aperte, in modo da consentire agli utenti di vedere quali schede stanno riproducendo contenuti multimediali e di disattivare o disattivare rapidamente l'audio nelle varie finestre. Sono stati aggiunti indicatori anche per i segnalibri, le schede con notifiche e altro ancora.




Firefox ora chiede agli utenti degli Stati Uniti e del Canada di salvare i loro indirizzi al momento dell'invio di un modulo di indirizzo, consentendo a Firefox di compilare automaticamente le informazioni sugli indirizzi memorizzati in futuro.

Firefox ora blocca in modo più proattivo i download da URL considerati potenzialmente non affidabili.

La funzione di suggerimento per l'incollamento degli URL offre agli utenti un modo comodo per visitare rapidamente gli URL copiati negli appunti nella barra degli indirizzi di Firefox. Quando gli appunti contengono un URL e la barra degli URL è focalizzata, appare automaticamente un risultato di completamento automatico. Attivando il suggerimento degli appunti, l'utente potrà raggiungere l'URL con un solo clic.

Gli utenti dei componenti aggiuntivi Container specifici per le schede possono ora cercare nella barra degli indirizzi le schede aperte in contenitori diversi.


Firefox offre ora un'opzione per abilitare il Web Proxy Auto-Discovery (WPAD) quando è configurato per utilizzare le impostazioni del proxy di sistema.