Canonical ha annunciato la disponibilità generale di Legacy Support, un componente aggiuntivo di Ubuntu Pro che espande la copertura di sicurezza e supporto per le versioni di Ubuntu LTS a 12 anni. Il componente aggiuntivo sarà disponibile per Ubuntu 14.04 LTS in poi.


Le versioni di Ubuntu supportate a lungo termine ottengono cinque anni di manutenzione di sicurezza standard sul repository principale di Ubuntu. Ubuntu Pro estende questo impegno a 10 anni sia sui repository principali che su quelli Universe, fornendo sia alle aziende che agli utenti finali l'accesso a una vasta libreria di software open source sicura. L'abbonamento include anche un livello di supporto telefonico e ticket. Gli abbonati a Ubuntu Pro possono acquistare altri due anni di manutenzione e supporto della sicurezza con il nuovo componente aggiuntivo Legacy Support.


"Siamo entusiasti di offrire ai nostri clienti ulteriori anni di manutenzione della sicurezza e supporto per le versioni di Ubuntu LTS", ha affermato Maximilian Morgan, vicepresidente globale dell'ingegneria di supporto presso Canonical. “Attingendo a 20 anni di eccellenza nell'open source, Canonical offre manutenzione e supporto di sicurezza esperti per i clienti in tutto il mondo. Con Legacy Support, diamo alle organizzazioni la possibilità di affrontare con sicurezza le proprie esigenze operative e i propri investimenti nell’open source, garantendo che i loro sistemi rimangano disponibili, sicuri e supportati per molti anni a venire”.

Maggiori informazioni su Canonical expands Long Term Support to 12 years starting with Ubuntu 14.04 LTS