Tongxin UOS, la versione commerciale di Deepin Linux, ha stabilito un invidiabile record in terra natia. Stando al comunicato stampa rilasciato da Tongxin Software, la società che guida sviluppo e commercializzazione della distro, Tongxin UOS viene usata in Cina da oltre tre milioni di utenti paganti diventando così il primo sistema operativo in Cina a raggiungere questo obiettivo.

Tongxin Software ha creato tre importanti centri di sviluppo a Pechino, Wuhan e Guangzhou. Inoltre, Tongxin Software ha raggiunto una cooperazione globale con oltre 20 produttori di periferiche e agenzie di certificazione per creare un ambiente fisico di test di verifica esterno di oltre 1.000 metri quadrati.

Tongxin Software ha creato laboratori congiunti con i principali produttori di chip come Loongson, Feiteng, Haiguang, Zhaoxin, Sunway e Intel, ha raggiunto una cooperazione approfondita con Kunpeng Computing e ha formulato chiari obiettivi di sviluppo annuali per ciascun progetto e la definizione di standard di sviluppo pertinenti hanno complessivamente migliorato il punto di riferimento per la cooperazione tra Tongxin Software e i produttori di CPU.

Huawei Terminal, Lenovo Kaitian, Tongfang Computer, Sugon, Inspur, China Aerospace Science and Industry Corporation Second Research Institute 706, Boyd Computing, Tsinghua Unigroup e altri produttori di macchine leader a livello mondiale hanno successivamente raggiunto una cooperazione approfondita con Tongxin Software, raggiungendo il 100% compatibilità, adattamento e certificazione reciproca di tutti i modelli di macchine, nel pieno rispetto degli standard di produzione e spedizione di massa.

Sarà dunque la Cina a far alzare in futuro l'asticella dell'adozione di Linux in ambito desktop?