A partire dal 1° novembre, Mozilla cambierà denominazione della funzionalità Account Firefox trasformandola in Account Mozilla.

La decisione alla base del cambio di nome è correlata all'evoluzione del brand. Nel corso degli anni, gli account Firefox hanno ampliato il proprio ruolo che va oltre a quello di essere semplicemente una soluzione di autenticazione per la sincronizzazione di Firefox ("Firefox Sync"). Questi account sono ora diventati il principale servizio di autenticazione e gestione degli account di Mozilla per un'ampia gamma di prodotti e servizi, supportando milioni di clienti attivi in tutto il mondo. Pertanto, il marchio originale "Firefox" non riflette più accuratamente l'ampia portata delle offerte di Mozilla. Il cambio di nome ha lo scopo di creare un'esperienza più coerente del marchio attraverso le diverse iniziative di Mozilla, aumentando la consapevolezza del portafoglio di prodotti Mozilla.

Per noi utenti il cambio di denominazione non cambierà nulla nella esperienza utente e nelle funzionalità: nome utente, password e preferenze resteranno invariati. Possiamo dunque continuare a usare il nostro account come abbiamo sempre fatto.

Per maggiori informazioni su Account Mozilla vi rimando alla pagina di supporto ufficiale.