DuckDuckGo sta lavorando su un browser desktop incentrato sulla privacy

A breve avremo una versione desktop del browser di DuckDuckGo


Gabriel Weinberg, il CEO e fondatore di DuckDuckGo, in un post pubblicato sul blog ufficiale, ha annunciato che l'azienda sta lavorando ad un browser desktop progettato per soddisfare appieno le aspettative degli utenti attenti alla privacy online.

Così come accade per la versione mobile del browser, DuckDuckGo per desktop ridefinirà le aspettative degli utenti sulla privacy online quotidiana. Nessuna impostazione complicata, nessun avviso fuorviante, nessun "livello" di protezione della privacy: solo una solida protezione della privacy che funziona per impostazione predefinita, attraverso la ricerca, la navigazione, la posta elettronica e altro ancora.

Invece effettuare l'ennesimo fork di Chromium o qualsiasi altra cosa, gli sviluppatori hanno deciso di costruire la loro applicazione desktop attorno ai motori di rendering forniti dal sistema operativo (come sui dispositivi mobili), permettendo agli sviluppatori di eliminare un sacco di inutili impurità e disordine che si è accumulato nel corso degli anni nei principali browser.

L'interfaccia utente sarà pulita e semplice e anche qui ritroveremo il pulsante Fire presente sulla applicazione mobile e che consente eliminare in un sol colpo tutte le schede aperte e i dati di navigazione.

Rispetto a Chrome, DuckDuckGo per desktop è più pulita, molto più privata e i primi test l'hanno trovata anche molto più veloce.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarà lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.