Come installare Elementary OS in VirtualBox


 

Come si è potuto leggere in qualche commento, incuriosito da questa nuova versione di Elementary OS ho deciso di scaricare la iso e provarla su macchina virtuale.

VirtualBox però avvia il sistema con una risoluzione video troppo bassa ed è quindi praticamente impossibile, se non andando alla cieca, andare a cliccare sui vari pulsanti per proseguire l'installazione.

La soluzione mi è arrivata dal gruppo facebook di Elementary OS dove un utente mi ha dato la soluzione.

Nelle impostazioni della macchina virtuale bisogna selezionare, nel tab Sistema: Abilita EFI



Una volta cambiata l'impostazione si può avviare ...



... et voilà!

Seguirà un hands-on come per Pop!_OS.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarà lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.