KDE Plasma copia una funzionalità di GNOME Shell

Nate Graham, nel suo consueto post settimanale dedicato allo sviluppo di KDE, ha mostrato una interessante novità che vedremo su KDE Plasma 5.24 che renderà l'esperienza utente di KDE Plasma simile a quella di GNOME Shell.

Come saprete su GNOME, premendo il tasto Meta (per gli amici il tasto Windows) otterrete la panoramica delle finestre e, scrivendo, è possibile cercare applicazioni etc. 

Su KDE abbiamo invece KWin con la funzionalità per mostrare le finestre e KRunner che ci consente di cercare applicazioni, file etc. 

Da qui l'idea dello sviluppatore Vlad Zahorodnii che ha pensato di combinare le due funzionalità con una scorciatoia da tastiera, in modo similare a quanto accade con GNOME Shell.

Ecco come appare la nuova funzionalità di panoramica attività di KWin


Lo sviluppo è appena iniziato ma promette bene. Voi cosa ne pensate?

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarà lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.