Veloren, il RPG voxel multi piattaforma e open source scritto in Rust


Per la rubrica dei videogames quest'oggi vi voglio parlare di Veloren, un gioco di ruolo volex multiplayer scritto in Rust che si ispira a giochi come Cube World, Legend of Zelda: Breath of the Wild, Dwarf Fortress e Minecraft.

Veloren è completamente open-source, concesso in licenza con GPL 3. Utilizza grafica, musiche e altre risorse originali create dalla sua comunità di sviluppatori, giocatori, artisti e musicisti.

Lo sviluppo di Veloren è iniziato a metà del 2018. Ci sono circa 20 sviluppatori attivi che lavorano al gioco, con altri 20 artisti, scrittori, designer e compositori che contribuiscono. Oltre 150 persone hanno contribuito al progetto. 

Veloren è multi piattaforma ed disponibile per Windows, Linux e macOS. Gli utenti Linux possono installarlo tramite da flathub nel formato flapak, dallo snap store o, se siete utenti Arch e derivate da AUR.

Il gioco offre sia la possibilità di giocare online (è richiesta la registrazione) sia in modalità offline in single player contro i bot.


Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.