KDE si rifà il look: Breeze Evolution inizia a mostrarsi

Gli sviluppatori di KDE, in collaborazione con il Visual Design Group di KDE, stanno da tempo lavorando ad un restyling di Breeze, il tema predefinito di KDE. Il nuovo tema, chiamato Breeze Evolution, inizia ora a mostrasi.

Breeze Evolution in azione

 

Come potete vedere dallo screen in alto, ora le finestre, i popup di Plasma e le notifiche hanno una "area degli strumenti" separata visivamente in modo chiaro nella parte superiore. Le ombre delle finestre diventano più piccole per le finestre inattive e le barre laterali nelle finestre delle impostazioni utilizzano icone completamente colorate.

Un dettaglio di come appare su Dolphin


Questi miglioramenti sono stati sviluppati da Carson Black, Noah Davis, Niccolò Venerandi, Lindsay Roberts e Nate Graham. Le modifiche, che sono ancora work in progress e quindi potrebbero essere differenti nel rilascio finale, arriveranno con KDE Plasma 5.21.


Via Adventures in Linux and KDE

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.