Nasce l'OpenSSF: I leader dell'informatica si uniscono per migliorare la sicurezza del software open source


La Linux Foundation ha annunciato oggi la creazione della Open Source Security Foundation (OpenSSF).
OpenSSF è una collaborazione intersettoriale che riunisce i leader dell'informatica per migliorare la sicurezza del software open source (OSS) creando una comunità più ampia con iniziative mirate e migliori pratiche. Combina gli sforzi della Core Infrastructure Initiative, della Open Source Security Coalition di GitHub e di altre attività di sicurezza portate avanti dei membri del consiglio direttivo GitHub, Google, IBM, JPMorgan Chase, Microsoft, NCC Group, OWASP Foundation e Red Hat. Altri membri fondatori includono ElevenPaths, GitLab, HackerOne, Intel, Okta, Purdue, SAFECode, StackHawk, Trail of Bits, Uber e VMware.
La governance, la comunità tecnica della Fondazione e le sue decisioni saranno trasparenti e qualsiasi specifica e progetto sviluppato sarà indipendente dal fornitore. OpenSSF è impegnato nella collaborazione e nel lavoro sia a monte che con le comunità esistenti per promuovere la sicurezza open source per tutti.

Con la formalizzazione del gruppo, viene istituita una struttura di governance aperta che comprende un consiglio di amministrazione (GB), un consiglio di consulenza tecnica (TAC) e una supervisione separata per ciascun gruppo di lavoro e progetto.

Per ulteriori informazioni e per contribuire al progetto, visitare https://openssf.org

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.