MX-19.2 KDE: disponibile la prima beta


Il team di MX Linux ha annunciato il rilascio della Beta 1 di MX-19.2 KDE. Questa edizione di MX Linux si basa su KDE Plasma e viene offerta nella sola variante a 64 bit con supporto hardware avanzato (AHS).
La distro include ovviamente gli strumenti di gestione che abbiamo avuto modo di apprezzare sull'edizione principale di MX Linux basata su Xfce.
In questa prima edizione troviamo:

  • KDE Plasma 5.14.5 (l'attuale versione di KDE Plasma che troviamo su Debian Buster)
  • GIMP 2.10.12
  • MESA 20.0.7 (AHS)
  • Pacchetto firmware MX AHS
  • Debian (AHS) 5.6 kernel
  • Browser web: Firefox 78
  • Lettore video: VLC 3.0.11
  • Client di posta elettronica: Thunderbird 68.9
  • Suite da ufficio: LibreOffice 6.1.5 (con possibilità di installare l'edizione 6.4 tramite MX-Packageinstaller)


Problemi noti con la beta

Durante l'impostazione della connessione di rete wireless, gli utenti dovranno modificare il profilo di connessione e selezionare "Tutti gli utenti possono connettersi a questa rete" in modo che la connessione automatica si funzioni correttamente nei successivi riavvii.

Alcuni utenti con scheda video Intel potrebbero dover utilizzare il parametro di avvio "i915.invert_brightness = 1".

La beta riceverà aggiornamenti nel tempo attraverso i repository, ma alcuni elementi, come il sistema live e alcune impostazioni predefinite delle impostazioni utente, non saranno evidenti senza un intervento dell'utente.

Dove scaricarla

La Beta 1 di MX-19.2 KDE può essere scaricata all'indirizzo https://sourceforge.net/projects/mx-linux/files/Testing/MX-19.2_KDE/

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni vi rimando al link MX-19.2 KDE Beta 1 available for testing.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.