Lavoro in Smartworking, KeepingYouAwake un semplice software per non far andare il Macbook in standby

Tempo di Corona virus, tutti a casa, tutti a lavoro in modalità smart-working!
Spesso i PC (soprattutto portatili), sono impostati per andare automaticamente in standby, ma oggi illustrerò un programmino che ci consentirà di mantenere il nostro Macbook attivo in modo da non perdere la connessione con il server che ci permette di lavorare da casa. Parliamo di KeepingYouAwake, un semplice software che ci permetterà di non far andare in automatico il Macbook in stand-by.


Una volta installato, è utilizzabile solo dalla barra dei menù del nostro dispositivo, dalla quale è visibile un'icona di una tazza di caffè. Per attivarlo basta un click e con il tasto destro sarà possibile regolare le varie durate a seconda delle esigenze: 5-10-15-30 minuti, 1-2-5 ore o addirittura per una durata indefinita. 
Questo software infine ci permetterà di evitare ogni volta di manovrare le impostazioni interne della sezione risparmio di energia del Macbook, le quali rimarrano invariate e indipendenti.
Buon lavoro a tutti!

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.