NVIDIA è al lavoro su di un back-end Wayland per Kwin


NVIDIA sta lavorando su un back-end Wayland per KWin basato su EGLDevice, EGLOutput e le estensioni EGLStream insieme all'attuale implementazione GBM

Ad annunciarlo nella maling list di KWin è stato Erik Kurzinger, un ingegnere del software con il che lavora nel team per lo sviluppo dei driver grafici Linux presso NVIDIA.

Questo consentirà agli utenti di KWin su hardware NVIDIA e driver proprietari di godere appieno di KDE Wayland.

Erik Kurzinger ha già realizzato un proof-of-concept per vedere se riesce ad ottenere una immagine sullo schermo e, a parte alcuni problemi iniziali, le cose sembrano funzionare come previsto. Attualmente sta lavorando per ripulire questa implementazione iniziale e pianifica di avere un set di patch da presentare alla comunità nel prossimo futuro.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.