1300 corsi online gratuiti delle migliori università del mondo

Uno degli aspetti più belli e stimolanti dell'era di internet è la possibilità di avere accesso al libero sapere. Diversi siti offrono raccolte di materiale gratuito ma la più completa attualmente disponibile è quella fornita dal sito Open Culture.

Il sito Open Culture ha infatti realizzato una raccolta con ben 1300 corsi online gratuiti realizzati dalle principali università del mondo. All'interno del catalogo troviamo corsi realizzati da università del calibro di Stanford, Yale, MIT, Harward, Berkeley e Oxford.

È possibile scaricare questi corsi sia in formato audio che video in modo da poterli ascoltare quando si desidera. Sono oltre 45000 ore di lezioni gratuite che coprono (quasi) ogni branca del sapere.
Due sono i requisiti fondamentali per seguirli: una buona conoscenza della lingua inglese e tanta voglia di imparare.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.