MERGE-it, sabato 24 marzo 2018 si terrà a Torino il raduno nazionale delle associazioni e community italiane che operano nel mondo delle libertà digitali


Sabato 24 marzo 2018 si terrà a Torino MERGE-it, la prima esperienza di raduno nazionale tra le diverse associazioni e community italiane che operano nel vasto e sfaccettato ambito delle libertà digitali. Un incontro inter-disciplinare destinato a conoscere e far conoscere, scoprire, approfondire e discutere su contenuti, strumenti, aspetti tecnici ed implicazioni culturali.

L'iniziative coinvolge GFOSS.it, Industria Italiana Software Libero, Italian Linux Society, LibreItalia, Mozilla Italia, Ninux.org, OpenStreetMap Italia, Spaghetti Open Data, Wikimedia Italia e Ubuntu-IT, ed è rivolta sopratutto a coloro che hanno interessi trasversali tra software libero, open data e cultura condivisa e vogliono cogliere l'occasione per approfondirli tutti insieme.

Il programma si articola in otto sessioni parallele e tematiche che, dalle ore 10:00 alle ore 18:00, saranno animate da talk, attività operative e dibattiti. L'ingresso è libero e gratuito, e non è necessaria registrazione.

Per la serata di venerdì 23 marzo è previsto anche un aperitivo informale, per raccogliere coloro che verranno da fuori Torino e per iniziare a conoscersi mangiando e bevendo qualcosa insieme.

Per maggiori informazioni e dettagli, si consulti il sito https://merge-it.net/

Articoli simili

Commenta con Disqus

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.