Amici calabresi amanti di Linux segnatevi questa data sul calendario. Martedì 21 Gennaio 2014 alle ore 19:30 presso l'Aula Zenith – Cubo 13 C, dell'Università della Calabria si svolgerà il seminario dal titolo "Lubit Linux, la distro GNU/Linux made in Cosenza".

Il seminario sarà tenuto dal mio amico +Luigi Iannoccaro e dal suo socio +Massimo Testa, autori di Lubit Linux, la distro leggera basata su Ubuntu e con OpenBox di cui vi ho parlato qualche mese fa. La distro ha riscosso un grande successo in quanto riesce a resuscitare computer datati dotandoli di nuova vita.
Ecco il comunicato stampa dell'evento:
Martedì 21 Gennaio 2014, Ore 19:30
Aula Zenith – Cubo 13 C, Università della Calabria
A chi non piacerebbe creare il proprio Sistema Operativo…
Impossibile? Dai costi proibitivi? Un’impresa che dura una vita? Niente affatto, grazie a Linux, il software libero e l’open source.
In questo talk Luigi Iannoccaro e Massimo Testa presentano le ambizioni del Lubit Project e il suo fiore all’occhiello Lubit Linux: una distribuzione veloce, minimale ma completa, che unisce Ubuntu e il Window Manager Openbox in un sistema dai consumi ridottissimi, in grado di girare anche sui netbook più datati. Nel farlo, ci guideranno in una panoramica sulle conoscenze necessarie e sugli strumenti a disposizione di ogni appassionato che voglia costruire il proprio nuovo Sistema Operativo. Perchè…
il prossimo sistema operativo potrebbe essere il tuo.

Per maggiori informazioni:
[Seminario] Lubit Linux