Cinnamon 1.8 sbarca in Romeo per Mint 14, Mint 13 LTS e LMDE

Buone notizie per tutti gli utenti Linux Mint.
Cinnamon 1.8 sbarca in Romeo e diventa dunque disponibile per
  • Linux Mint 14 Nadia
  • Linux Mint 13 Maya LTS
  • LMDE
Potete abilitare i repository Romeo tramite l'interfaccia grafica da sorgenti
software


oppure editando il file /etc/apt/sources.list aggiungendo la parola romeo. Se siete su Maya la modifica da apportare sarà:

deb http://packages.linuxmint.com maya main upstream import romeo

Una volta aggiunta basterà aggiornare il sistema da terminale

sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade

Ci sono però alcune precisazioni da fare su questo aggiornamento.


  • Il pacchetto cinnamon-control-center non verrà installato in quanto è disponibile solo per Linux Mint 15 Olivia
  • Dopo l'aggiornamento di muffin, cinnamon e nemo, installate il pacchetto cinnamon-screensaver e rimuovete gnome-screensaver per poter beneficiare del nuovo gestore screensaver di Mint
  • Con questo aggiornamento non troverete attualmente MDM in quanto il team di Linux Mint sta ancora cercando di correggere alcuni bug. Non appena sarà pronta la versione 1.2.4 verrà aggiunta a Romeo.

Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immagini Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.