KGet - Il miglior download manager per KDE


Tempo fa vi ho parlato di alcuni download manager per GNU/Linux (uGet e Steadyflow) e di come integrarli in Firefox.
Quest'oggi vi parlerò di KGet, un download manager specifico per KDE che si integra alla perfezione sui sistemi con KDE.
Vediamo le caratteristiche principali di KGet
  • Scaricamento files da FTP e HTTP(S)
  • Supporto alla messa in pausa dei download ed al suo ripristino.
  • Possibilità di visualizzare informazioni dettagliate dei download in corso.
  • Completa integrazione nella system tray.
  • Integrazione nativa con Rekonq e Konqueror (con Firefox possiamo usare FlashGot).
  • Supporto ai metalink e al checksum.
KGet si trova di default nei repository di tutte le distro. Installarlo su Kubuntu è semplice, basta aprire il terminale e digitare

sudo apt-get install kget
Consiglio a tutti gli utenti KDE di provare questo fantastico download manager, non ve ne pentirete :)


Integrare KGet in Firefox è semplice grazie all'estensione FlashGot. Una volta scaricata basterà andare nelle impostazioni di FlashGot e selezionare KGet come download manager predefinito:


Una volta fatto non appena andremo a cliccare su di un link per scaricare qualcosa apparirà la finestra di FlashGot che ci darà la possibilità di scaricare il tutto con KGet


Selezionandola comparirà la finestra di dialogo di KGet che ci darà la possibilità di selezionare una cartella di destinazione per il download diversa da quella preimpostata



KGet come potete vedere si integra alla perfezione su KDE


Ecco alcune schermate con le impostazioni di KGet.
Qui, ad esempio, è possibile abilitare l'integrazione di KGet su Konqueror.




L'integrazione di KGet con rekonq può essere attivata invece direttamente nel browser stesso


Questi post potrebbero interessarti

disqus

Licenza

Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001.

Disclaimer immaginiLe immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer imagesImages used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.