Steve Jobs ha ribattezzato Antennagate il clamoroso polverone suscitato dal problema dell'antenna del suo nuovo iPhone 4. Ormai tutti sapete cosa è successo visto che i media han parlato e stan parlando da giorni del problema: l'iPhone 4 perde il segnale se lo prendete in mano in determinate posizioni, problema accentuato per i mancini. Problema evidenziato da numerosi test di laboratorio indipendenti.
Il problema è stato dapprima smentito dalla Apple al lancio del telefonino, poi la Apple ha accusato gli utenti dicendo che non sapevano come tenere in mano uno smartphone. Successivamente ha dichiarato di aver trovato il problema che era dovuto al software che calcola nel telefono la presenza del segnale.
Tutte scuse campate in aria che hanno inferocito sempre più gli acquirenti che han minacciato di agire per vie legali nei confronti della Apple.
Nella giornata di ieri è stata indetta una conferenza stampa da parte della Apple per chiarire la vicenda in maniera ufficiale.
Finalmente Steve Jobs ha ammesso durante la conferenza stampa il problema. Sapevano che tenendo lo smartphone in una determinata maniera il segnale sarebbe calato ma non pensavano che sarebbe stato un problema poi così grave.

Nel contempo la Apple ha però accusato la concorrenza di avere problemi simili.
La soluzione proposta dalla Apple per sopperire il problema di regalare una custodia per chiunque abbia già comprato un iPhone 4 e per tutti coloro lo compreranno entro il 30 settembre. 


Chi invece ha già acquistato una custodia da Apple riceverà un rimborso.
In alternativa gli utenti potranno far valere il diritto di recesso entro 30 giorni dall'acquisto e ricevere i soldi indietro.

Non so voi ma io trovo questo comportamento Apple a dir poco oltraggioso nei confronti dei clienti. Prima la presa in giro dell'utente, poi la finta soluzione ed infine questa trovata della custodia.
Voi cosa ne pensate?
Vi lascio alcuni link per approfondire l'argomento:
HDBlog.it uno dei migliori siti di riferimento per il settore mobile dove troverete articoli sul problema e le risposte delle case costruttrici accusate da Apple di avere lo stesso problema.