Deepin lancia il nuovo tool Deepin Repair, scopriamolo insieme

Una delle distro più attive lato sviluppo software è senza ombra di dubbio quella di Deepin, una distro cinese che fa del look accattivante e della facilità d'uso i suoi punti di forza. La facilità d'uso si concretizza con una serie di tool sviluppati in casa che consentono agli utenti di compiere in maniera più user friendly alcune operazioni.
L'ultima creatura in ordine di tempo è Deepin Repair, un nuovo tool che può essere eseguito sia in Live che nel sistema installato.

Deepin Repair consente di:

Disk Detecting
Rilevare i dischi e consentire agli utenti di risolvere eventuali anomalie del disco



Disk Clean
Pulizia del disco da file temporanei, log e altre file inutili che si accumulano nel tempo



DPKG Repair
Riparare DPKG quando non si è in grado di installare o aggiornare qualche applicazione



Boot Repair
In caso di errori con il boot di sistema potete avviare la Live di Deepin ed eseguire Deepin Repair per la riparazione del boot loader.



Privilege Repair
Se non riuscite ad accadere al sistema per via di un errore ai permessi è possibile avviare una Live di Deepin ed eseguire Deepin Repair per risolvere il problema.


Password Reset
Se avete dimenticato la password di accesso al vostro account e non riuscite più ad accedere al sistema potete avviare una Live di Deepin ed eseguire Deepin Repair per reimpostare la password di accesso.


Articoli simili

Commenta con Disqus

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.