Una delle distro più attive lato sviluppo software è senza ombra di dubbio quella di Deepin, una distro cinese che fa del look accattivante e della facilità d'uso i suoi punti di forza. La facilità d'uso si concretizza con una serie di tool sviluppati in casa che consentono agli utenti di compiere in maniera più user friendly alcune operazioni.
L'ultima creatura in ordine di tempo è Deepin Repair, un nuovo tool che può essere eseguito sia in Live che nel sistema installato.
Deepin Repair consente di:
Disk Detecting
Rilevare i dischi e consentire agli utenti di risolvere eventuali anomalie del disco
Disk Clean
Pulizia del disco da file temporanei, log e altre file inutili che si accumulano nel tempo
DPKG Repair
Riparare DPKG quando non si è in grado di installare o aggiornare qualche applicazione
Boot Repair
In caso di errori con il boot di sistema potete avviare la Live di Deepin ed eseguire Deepin Repair per la riparazione del boot loader.
Privilege Repair
Se non riuscite ad accadere al sistema per via di un errore ai permessi è possibile avviare una Live di Deepin ed eseguire Deepin Repair per risolvere il problema.
Password Reset
Se avete dimenticato la password di accesso al vostro account e non riuscite più ad accedere al sistema potete avviare una Live di Deepin ed eseguire Deepin Repair per reimpostare la password di accesso.
Cerca
Seguimi sui social
Supporta il blog con una donazione
O usando il mio codice referral marcosbox-21 su Amazon
Ultimo articolo
Red Hat interromperà la distribuzione di LibreOffice nelle versioni future di RHEL
A quanto pare Red Hat si appresta a interrompere la distribuzione di LibreOffice nelle future versioni di Red Hat Enterprise Linux e questo si ripercuoterà su Fedora. Come gli utenti RHEL avranno notato gli RPMS di LibreOffice sono stati recentemente resi orfani. Il team di Red Hat Display Systems…