16 gennaio 2014

Tanglu avrà l'installer di LMDE



Buone nuove per tutti gli utenti in attesa del rilascio di Tanglu, la tanto attesa distro basata su Debian e con contaminazioni provenienti da Ubuntu.
Lo scorso dicembre il team di sviluppo aveva annunciato che il rilascio della prima versione stabile sarebbe avvenuto durante il mese di Gennaio 2014. Purtroppo però il piano di rilascio ha avuto dei rallentamenti dovuti a problemi connessi con l'installer di Debian che non riusciva a trovare l'init system. Di sicuro chi segue lo sviluppo grazie alla ISO che vengono rilasciate dal team si sarà accorto di questo grave problema che impediva di fatto l'installazione del sistema (funzionava, e non sempre, solo il sistema in live).
Bene, fortunatamente nella giornata di ieri il team di sviluppo ha annunciato un cambio radicale nell'installer. Matthias ha infatti annunciato di aver effettuato un porting dell'installer di LMDE, installer che funziona senza gravi intoppi.
Tanglu avrà dunque l'installer di Linux Mint Debian Edition, un installer semplice ed efficace. Potete dare uno sguardo all'installer di LMDE a questo indirizzo. Se volete invece leggere il codice sorgente dell'installer portato su Tanglu potete farlo all'indirizzo https://gitorious.org/tanglu/tanglu-live-installer/source/master.
L'installer è quasi pronto, manca solo da fixare qualcosina e da realizzare lo slideshow, non appena sarà pronto verrà rilasciata una nuova ISO da testare.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.