15 gennaio 2014

Seminario Lubit Linux, la distro GNU/Linux made in Cosenza: Cosenza 21 Gennaio 2014



Amici calabresi amanti di Linux segnatevi questa data sul calendario. Martedì 21 Gennaio 2014 alle ore 19:30 presso l'Aula Zenith – Cubo 13 C, dell'Università della Calabria si svolgerà il seminario dal titolo "Lubit Linux, la distro GNU/Linux made in Cosenza".

Il seminario sarà tenuto dal mio amico +Luigi Iannoccaro e dal suo socio +Massimo Testa, autori di Lubit Linux, la distro leggera basata su Ubuntu e con OpenBox di cui vi ho parlato qualche mese fa. La distro ha riscosso un grande successo in quanto riesce a resuscitare computer datati dotandoli di nuova vita.
Ecco il comunicato stampa dell'evento:
Martedì 21 Gennaio 2014, Ore 19:30
Aula Zenith – Cubo 13 C, Università della Calabria
A chi non piacerebbe creare il proprio Sistema Operativo…
Impossibile? Dai costi proibitivi? Un’impresa che dura una vita? Niente affatto, grazie a Linux, il software libero e l’open source.
In questo talk Luigi Iannoccaro e Massimo Testa presentano le ambizioni del Lubit Project e il suo fiore all’occhiello Lubit Linux: una distribuzione veloce, minimale ma completa, che unisce Ubuntu e il Window Manager Openbox in un sistema dai consumi ridottissimi, in grado di girare anche sui netbook più datati. Nel farlo, ci guideranno in una panoramica sulle conoscenze necessarie e sugli strumenti a disposizione di ogni appassionato che voglia costruire il proprio nuovo Sistema Operativo. Perchè…
il prossimo sistema operativo potrebbe essere il tuo.

Per maggiori informazioni:
[Seminario] Lubit Linux

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.