27 agosto 2012

KDE Telepathy 0.5 disponibile



Ed ecco arrivare la quinta release di KDE Telepathy, il programma di messaggistica istantanea per KDE che vedremo come client predefinito su Kubuntu 12.10
KDE Telepathy 0.5 va a correggere ben 58 bug riscontrati nella precedente versione e va ad aggiungere numerose nuove funzioni che rendono l'esperienza di messaggistica istantanea più piacevole.
Particolare attenzione è stata data al visualizzatore di log che è stato migliorato notevolmente.
Ma non è finita qui. KDE Telepathy 0.5 ha potuto giovare dei benefici del Google Summer of Code. Ora è possibile tramite un plugin sviluppato al GSoC di visualizzare una anteprima dei link contenenti immagini inviati e ricevuti all'interno della finestra di conversazione.
Nelle prossime versioni sbarcheranno anche altri plugin, fra i quali un plugin per incorporare i video di YouTube ed uno per le formule in LaTeX.
Tornando a KDE Telepathy 0.5 abbiamo ora la possibilità di modificare lo stato, aggiungere un messaggio di stato, avviare una chat, una chiamata audio o una video direttamente da KRunner.
L'elenco contatti ora è in grado di mostrare, tramite una icona, se il contatto è connesso tramite smartphone.

Migliorata la funzionalità di chiamata audio. È ora possibile effettuare chiamate verso un numero tramite gli account SIP direttamente dalla lista contatti.
Migliorata la funzionalità di chat di gruppo con esclusione però della rete IRC.

KDE Telepathy 0.5 può essere scaricato a questo indirizzo in attesa dell'arrivo dell'aggiornamento nei repository delle maggiori distro.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.