11 maggio 2012

Stallman accusa un malore durante una conferenza in Spagna



A postare questa notizia mi sembro un tg italiano ma ho deciso di pubblicarla lo stesso in quanto si tratta di Richard Stallman.

Stando a quanto riportato da ITWorld.com il nostro amato Richard Stallman ha avuto un malore durante la sua ultima conferenza tenutasi al Campus Nord del Politecnico di Cataluna.
Stallman stava tenendo una delle sue solite conferenze in giro per il mondo e stava discutendo sui pericoli di una società digitale.
A metà circa del suo discorso ha cominciato a sentire gli effetti di quello che la stampa spagnola ha riportato come un problema legato all'ipertensione.
Stallman ha subito avvisato gli organizzatori della manifestazione che si sentiva male e ha chiesto l'intervento di un medico.
Col suo classico stile ha però nel frattempo continuato il suo discorso anche aveva difficoltà a camminare e parlare. Incurante ha comunque continuato a parlare mantenendo il suo senso dell'umorismo.
Quando l'ambulanza è arrivata con più di 20 minuti di ritardo, Stallman ha colto la palla al balzo per sottolineare come questo sia causa dei tagli di austerità che stanno colpendo la spagna e ha dichiarato: 
"Here's the truth, [Spain President Mariano] Rajoy wants to kill us all"
suscitando l'ironia delle 400 persone presenti alla sua conferenza.
Stallman è stato visitato dai medici e subito dopo ha abbandonato l'edificio di sua spontanea volontà.

Speriamo che questo sia stato un semplice problema di ipertensione e che il nostro amato Richard Stallman torni subito in gran forma (essendo uomo di panza anche io come lui forse sarebbe meglio che entrambi ci mettessimo a dieta :P) 

Richard rimetti presto che qui abbiamo bisogno di te :)

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.