9 marzo 2012

Linux Mint 12 LXDE rilasciato



Ecco giungere il rilascio finale di Linux Mint 12 LXDE.
Questa versione di Linux Mint 12 giunge con LXDE come DE di default, come bene sapete LXDE è un DE leggero adatto a tutti quei pc datati ma anche a chi preferisce avere un ambiente quanto più leggero possibile.
Ma vediamo le caratteristiche di Linux Mint 12 LXDE

Novità e caratteristiche
Per una panoramica completa e di screen andate al link “What’s new in Linux Mint 12 LXDE“.
Note di rilascio:
  • Moonlight
  • Upstream issues
Le note di rilascio complete le trovate al seguente link “Release notes”.
Requisiti minimi di sistema:
  • x86 processor
  • 256 MB RAM
  • 3 GB of disk space
  • Graphics card capable of 800×600 resolution
  • CD/DVD drive or USB port
Istruzioni per aggiornare da una versione precedente:
  • Per aggiornare da una versione precedente di Linux Mint LXDE basta seguire queste istruzioni.
  • Per aggiornare da Linux Mint 12 LXDE RC basta applicare gli aggiornamenti di livello 1 e 2 disponibili nell'update manager.
Download:
Md5 sum: 2b54938b8e2f14a5fbca8abc6da86f6a
Torrents: http://torrents.linuxmint.com/torrents/linuxmint-12-lxde-cd-32bit.iso.torrent

Se volete usare i link diretti vi rimando alla pagina ufficiale.

6 commenti:

  1. Appena installato sul mio asus eeepc 1005HA... Devo dire che mi piace moltissimo, leggero e funzionale, proprio il mix che cercavo. Poi il look di Mint non mi stanca mai, pulito, leggero ed elegante...
    Ero lì lì per installare Lubuntu ma quando ho visto l'annuncio di Mint non ho saputo resistere! Speriamo continuino a sviluppare questa spin come si deve!

    Bellissimo blog comunque! Appena l'ho scoperto l'ho aggiunto subito alla mia lista dei Feed ;) Grandissimo! Lo consiglierò a molta gente! ;)

    RispondiElimina
  2. Ottimo, leggero, performante. Da migliorare a parer mio LXPANEL un pò poco intuitivo.

    RispondiElimina
  3. Ottimo! installato subito nel mio acer aspire 1670 ... va come un fulmine
    Grande, a quanto un speciale su Linux Mint 12 LXDE?
    Marco sei grande!!!!!!

    RispondiElimina
  4. @Anonimo

    Purtroppo per ora non ho tempo da dedicargli per una recensione approfondita, ma non mancherò di segnarla per il futuro.

    RispondiElimina
  5. ho problemi a visualizzare i contenuti in silverlight pur avendo installato moonlight e raismooth, vorrei dei consigli su cosa installare per eseguire degli streaming in silverlight perché ne ho necessità per lavoro.grazie

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.