14 novembre 2017

Firefox 57 Quantum arriva e mostra i muscoli a Chrome


Mozilla ha ufficializzato il rilascio di Firefox 57 Quantum, la nuova versione completamente rinnovata nell'aspetto e sotto il cofano del celebre browser internet.


Firefox 57 è costruito su di di un nuovo motore completamente rinnovato progettato per sfruttare appieno le capacità di calcolo dei processori moderni. Questo fa si che Firefox 57 è veloce più del doppio rispetto alle release di 6 mesi fa.
Oltre al nuovo motore troviamo una interfaccia utente ridisegnata, più moderna e pulita ed elementi ottimizzati per schermi touch.



La barra degli indirizzi è stata unificata con la barra di ricerca e sarà l'aspetto predefinito per tutte le nuove installazioni ma sarà comunque possibile tornare al veccchio apseto per tutti i nostalgici.
Aggiornata anche la pagina delle schede che comprende tutti i siti più visitati, le pagine viste di recente e le raccomandazioni di Pocket (queste ultime info saranno visibili solo negli Stati Uniti, in Canada e in Germania).

Per maggiori informazioni vi rimando alle note di rilascio di Firefox 57 Quantum.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.