17 gennaio 2016

Phoenix OS l'alternativa (anche lei cinese) a Remix OS


Negli scorsi giorni vi ho parlato di Remix OS, il sistema operativo a base Android per PC in grado di dare una interfaccia desktop completa ad Android per poterlo usare come se fosse un comune sistema operativo desktop.


Bene, oggi vi voglio parlare di Phoenix OS, l'alternativa (anche lei cinese) a Remix OS. Il progetto ha molte cose in comune con Remix OS ma offre alcune differenze qua e la come il menu applicazioni diverso e un differente file manager.
Volevo realizzare una video recensione di Phoenix OS ma non sono riuscito a farla in quanto non sono riuscito a farlo partire su nessuno dei miei PC, in pratica mi si pianta durante il caricamento (con delle incomprensibili scritte in cinese) e nonostante l'abbia fatto girare a vuoto per quasi un'ora non ha voluto saperne di partire.
Più fortunati sono stati invece i colleghi del sito internet liliputing che sono riusciti a farlo partire e a girare una video recensione.


Voi cosa ne pensate di questo genere di sistemi? Usereste mai un sistema operativo desktop basato su Android al posto del caro e vecchi sistema GNU/Linux? Ma sopratutto siete riusciti a farlo partire? A voi la parola.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.