20 maggio 2015

[UPDATE] #StonexOne #Galileo in pre-ordine a 299 € a partire dal 27 Maggio


AGGIORNAMENTO:


Stonex ha ufficialmente dato il via alle prevendite del suo Stonex One, lo smartphone italiano che mira ad offrire un prodotto potente, prestante e al giusto prezzo.


Potete effettuare il pre-ordine dello #StonexOne #Galileo (questo il nome scelto per questa prima serie) recandovi sul sito http://www.stonexone.com/ (attualmente offline causa elevato traffico). Il prezzo? Solo 299 €!

Ricordiamo brevemente la scheda tecnica che comprende:



  • Fotocamera posteriore Sony IMX230 da 21Mpx (5344x4016) con 192 punti di messa a fuoco del tipo a rilevamento di fase. CMOS da 1/2.4", Registrazione video con risoluzione 4K a 30 FPS fino a 1080p a 60 FPS e lo slow motion fino a 720p a 120 FPS
  • Fotocamera frontale da 8 MP
  • Display AGC Dragontrail da 5.5", Quad HD con risoluzione 2560×1440 e densità a 534dpi
  • Processore Mediatek MTK 6795, 64bit, True Octa-core a 64 bit
  • LTE SoC con velocità clock a 2.0 GHz.
  • RAM: LPDDR3, 3 GB, clock 1866 MHz
  • ROM: 32 GB eMMC 5.0 
  • Alloggiamento per SD esterna fino a 64 GB
  • Batteria da 3000mAh removibile
  • Sistema operativo Android Lollipop

Riuscirà Stonex a far breccia nell'affollato e competitivo mercato degli smartphone android?

4 commenti:

  1. Beh, non mi pare mica male x quel prezzo! Anzi, avrei addirittura preferito gradito un display con una risoluzione minore (a mio modo di vedere non serve a nulla così alta su uno smartphone) x aumentare la durata della batteria che già con 3000 mAh non dev'essere malaccio.

    RispondiElimina
  2. Marco Giannini22 maggio 2015 11:20

    vero, la scheda tecnica non è male (anche se molti hanno storto il naso per via del processore mediatek).
    L'unica incognita è il software, speriamo sia all'altezza e non la classica interfaccia ereditata dagli smartphone cinesi

    RispondiElimina
  3. Oh senti, io 'sta storia dei Mediatek proprio non la capisco... sul mio Jiayu e sul THL dei miei figli il loro porco lavoro lo fanno bene, può essere che in certi casi limite rispetto agli Snapdragon perdano qualcosa ma dubito che siano molti gli utenti che sanno apprezzare la differenza! Molto più influente a mio parere è l'ottimizzazione del sistema nel suo insieme.
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Marco Giannini22 maggio 2015 14:52

    concordo, l'htc con processore mediatek di mio fratello va fluido ovunque, dalla navigazione all'uso delle applicazioni e in più offre nativamente il salvataggio su sd come disco primario, cosa che altri processori, a meno di firmware modificati da parte dei produttori, non consentono.
    Il problema del mondo android è che c'è troppa gente che guarda ai numeri e dimentica l'esperienza utente

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.