28 aprile 2015

Rilasciato Plasma 5.3



Il team di KDE ha annunciato il rilascio di Plasma 5.3. Questa nuova versione porta con se alcune interessanti novità che migliorano sia l'usabilità del desktop e vanno a preparare il terreno per gli upgrade futuri. Vediamo insieme quali sono le novità:

  • Power Management migliorato con l'aggiunta di un nuovo monitor per il monitoraggio dei consumi energetici, miglioramenti nell'applet per la batteria e la possibilità di settare delle impostazioni per il consumo energetico differenziate per alcune attività
  • Nuovo applet bluetooth
  • Aggiunto un nuovo modulo per la configurazione del touchpad
  • Miglioramenti nei widgets di Plasma: ora il menu applicazioni può visualizzare i contatti e-mail e mostrare i documenti recenti. 
  • Arriva il nuovo Plasma Media Center (è una Tech Preview) per la riproduzione dei file multimediali
  • Miglioramenti in KWin che migliora il supporto a Wayland
  • Possibilità di spostare i widget tenendo premuto su di essi

Per maggiori informazioni vi rimando al link https://www.kde.org/announcements/plasma-5.3.0.php

Se siete utenti Kubuntu 15.04 potete aggiornare seguendo la guida Come aggiornare Kubuntu 15.04 a KDE Plasma 5.3

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.