10 ottobre 2014

Play Store 5: parola d'ordine Material Design


Con somma gioia di alcuni e meno di altri Google ha appena iniziato il rollout della nuova versione del Play Store.



Oltre al bump di versione, che ci porta alla 5, questa nuova versione porta in dote il tanto atteso Material Design e altre modifiche funzionali atte a migliorare l'esperienza dell'utente.

Oltre ad un design più piatto, infatti, questa nuova versione dello store di Google lascerà sempre visibile la barra delle schede dello store. In questo modo sarà sempre chiaro in quale macrocategoria ci troviamo e quali sono le adiacenti.

Da segnalare che questa nuova funzione del Play Store funziona da Android 2.3 Gingerbread in poi.
L'unico problema noto al momento è con la preview di Android L. Si presume, infatti, che l'uso in Android L di una versione vecchia delle API di del Material Design comprometta il corretto funzionamento dello store.

Dopo le immagini il link per il download dell'APK, per i più temerari e coloro che non vogliono attendere di essere scelti da Google.

App

Musica

Film

Libri

Edicola

La barra delle schede non sparisce

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.