16 luglio 2014

LMDE potrebbe cambiare la strategia di rilasci


Novità in arrivo in casa Linux Mint Debian Edition (o per gli amici LMDE). 


Clem, nel suo consueto post mensile contenente la rendicontazione di tutte le donazioni ricevute alla distro (prendete nota politici italiani, ci vuole poco a rendere tutto trasparente e pubblicare i dati), ha lasciato presagire un cambio di strategia nel piano di rilasci di LMDE al fine di renderli simili a quanto accade con la nuova politica intrapresa con Linux Mint 17.
Si tratta in pratica di basare LMDE su Debian Stabile e aggiornare soltanto Cinnamon, i vari tool di casa Linux Mint e le applicazioni principali (es Firefox). Questo nuovo ciclo di rilasci consentirebbe di far guadagnare alla distro maggiore stabilità e al contempo richiederebbe uno sforzo inferiore di manutenzione da parte del team di Linux Mint. 
Fra l'altro si eviterebbe di avere tempi biblici fra un rilascio e l'altro degli Update Pack (anche se non capisco perché non scelgono di utilizzare il metodo Manjaro).

Voi cosa ne pensate? (ovviamente a parte i soliti commenti Linux Mint e Cinnamon fanno schifo e cose del genere :P)
PS: vi sto scrivendo da Linux Mint 17

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.