4 maggio 2014

Rilasciata la preview di Manjaro 0.8.10 XFCE


Amici amanti di Manjaro e di XFCE ecco a voi una preview che potrà farvi venire la scimmia.
Il team di Manjaro ha infatti rilasciato la preview pubblica di Manjaro 0.8.10 XFCE, la prossima versione stabile della distro.
Menda, il nuovo tema di Manjaro 0.8.10

La sfida più grande dei programmatori di Manjaro è quella di integrare le GTK 3.12 in tutte le edizioni di Manjaro in modo corretto. Per far ciò l'artwork team sta lavorando su Menda, un nuovo tema basato su Ceti (l'attuale tema) che è stato però migliorato per meglio renderlo compatibile con le GTK 3.12

La nuova welcome screen

Rivista anche la welcome screen che ora è più ordinata e consente di accedere facilmente a tutte le risorse della comunità (documentazione, supporto etc).

L'installer grafico Thus

Anche Thus è oggetto di lavori. È stato corretto un bug che impediva la crittografia dell'intero disco quando veniva usato un layout di tastiera diverso dall'inglese. Corretto altresì un problema relativo alla lingua turca.

Il nuovo tema di plymouth
Infine è stato creato un nuovo tema minimale per plymouth che ben si abbina al look della distro.


La preview pubblica di Manjaro 0.8.10 XFCE è basata sul ramo testing in quanto c'è ancora da testare le GTK 3.12 e tutte le sue novità prima di spostare il tutto nei repository stabili.
Se volete dunque testare il tutto potete scaricare qui il disco di installazione o in alternativa dare uno sguardo alle spin delle altre versione di Manjaro con DE differenti che trovate a questo indirizzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.