8 gennaio 2014

Pinguini uniti per la vittoria: liberate il mondo da Windows XP in favore di Linux!



Cari pinguini vicini e lontani, a rapporto!
Come ben sapete fra tre mesi esatti a partire da oggi e precisamente dall'8 Aprile 2014, Microsoft smetterà di supportare Windows XP.
A partire da tale data Microsoft lascerà la finestra aperta (passatemi la battuta) e non rilascerà più aggiornamenti di nessun tipo per lo storico sistema operativo lasciando gli utenti scoperti e vittime di vulnerabilità di ogni tipo.

E qui entrate in gioco voi tutti. Voi pinguini avete un dovere morale, un compito difficile che però dovete compiere per il bene vostro e del mondo ovvero promuovere fra i vostri parenti e amici che ancora usano Windows XP il passaggio verso un sistema operativo GNU/Linux.

Andate e diffondete il verbo, magari unendovi allo Start Ubuntu Project, un progetto promozionale nato in seno alla comunità Ubuntu per promuovere l'utilizzo di Ubuntu e di tutte le sue derivate al posto del vetusto Windows XP.

Tante sono le distribuzioni adatte anche ai neofiti, non devo di certo starvi a spiegare come trovare la distro migliore da utilizzare, potete benissimo valutare voi caso per caso.

Questa è una buona occasione per promuovere il mondo del software libero, una occasione che non possiamo lasciarci scappare!

Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.