3 agosto 2013

Testiamo XMir su Xubuntu in attesa della decisione finale degli sviluppatori



Come ben sapete Ubuntu 13.10 userà XMir come display server. A seguito di questa decisione le distro derivate si sono attivate per decidere il da farsi ovvero se adeguarsi o meno alla distro principale. Se da un lato Kubuntu e Lubuntu hanno già compiuto la loro scelta, l'altra grande derivata ovvero Xubuntu non ha ancora deciso il da farsi.

Il team di Xubuntu ha comunicato che prenderà la decisione finale fra qualche settimana. Al fine di prendere la giusta decisione, ha deciso di rilasciare una ISO di test contenente XMir per farla testare ai propri utenti, in modo tale da avere un riscontro più ampio possibile da parte degli utilizzatori finali.
Chi fosse interessato può scaricare la ISO a questo indirizzo 


e contribuire comunicando il proprio feedback tramite la mailing list degli sviluppatori all'indirizzo https://lists.ubuntu.com/archives/xubuntu-devel/2013-August/009205.html

Ovviamente è importante testare la Xubuntu con XMir su macchina reale e non in virtualbox.

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.