9 luglio 2013

Seth Vidal, il creatore di YUM, muore in un incidente stradale


Apprendo dal blog di jonobacon una triste notizia per tutti gli utenti Linux. Seth Vidal, il creatore di YUM (Yellow dog Updater, Modified), il package management usato da Fedora, CentOS, Red Hat e molte altre distribuzioni Linux basate su RPM, è morto a lo scorso 8 luglio 2013 in un incidente stradale.
Seth Vidal era in sella alla sua bici quando un automobilista, pare per evitare il traffico, lo ha travolto da dietro. Soccorso, Seth è morto in ospedale.

Benché la sua giovane età (aveva 36 anni), Seth Vidal si è distinto fin da subito nel panorama del software libero per diversi programmi. Ha sviluppato yum inizialmente presso la Duke University, e il software si è evoluto fino a diventare parte integrante di diverse distribuzioni Linux, tra cui Fedora e RHEL. Dopo aver lasciato Duke University, Seth ha continuato a lavorare in Red Hat, dove ha continuato a sviluppare YUM e vari altri progetti. Oltre a questo era membro del Fedora Project Board.

Mi unisco al cordoglio dei familiari :(

Via @jonobacon 
      The Daily Durham
     WRAL.com 
Fedora Mailing List
Immagine via Google+

Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.