3 febbraio 2013

Minimal Clock, il piccolo plasmoide per avere l'ora sempre sul vostro desktop


Personalizzare il desktop si sa, è una delle attività preferite dai pinguini che fanno a gara a scambiarsi screen del proprio desktop ed eleggere quello più personalizzato (ogni riferimento a +Santiago San è puramente voluto :P).
Il plasmoide che vi voglio presentare si chiama Minimal Clock ed è stato da poco rilasciato su KDE-Look.org.
È installabile su KDE con la solita procedura che non sto qui a mostrarvi per non annoiarvi.


Come potete vedere è possibile personalizzarne il font e il colore per meglio adattarlo al vostro desktop nonché allo sfondo che usate.


Che dire, a me, me piace!

Vi lascio il link al blog dell'autore

3 commenti:

  1. usando sempre Gnome (ora nella versione 3, ma sto pensando di migrare a Cinnamon) mi incuriosiscono molto queste "feature" di KDE... sai per caso dove posso trovare una spiegazione "terra terra" su plasmoidi, plasma e activities (sempre che le cose siano collegate)? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dici dal punto di vista tecnico?
      Una spiegazione rapida la trovi su wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Plasma_%28KDE%29

      Elimina
    2. perfetto, quello che mi serviva per avere le idee più chiare... :-)

      qui ho trovato qualche spiegazione su le attività, ma penso che se non le utilizzo e non le vedo, non posso confrontarlo bene con il desktop a cui sono abituato :-)

      Elimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.