4 febbraio 2013

KDE 4.10 Screen Locker: personalizziamo la schermata di sblocco


Tante sono le piccole e grandi novità in arrivo con KDE 4.10 (che ricordo verrà rilasciato in versione stabile giorno 6 febbraio). Una di queste è la presenza di una nuova lock screen personalizzabile.
Scopriamola assieme!
Andiamo ad Impostazioni di sistema, Schermo e video ed infine Screen Locker


Una volta arrivate in questa schermata troveremo diverse opzioni. Di default la nuova lock screen è preimpostata su Blocco semplice.
Ecco come si presenta se impostata così:


la schermata di blocco presenta un aspetto sobrio e pulito. Trovate inoltre due tasti, il tasto Unlock (che potrete premere dopo aver immesso la vostra password) e il tasto Switch User che ci consentirà, qualora presenti più utenti sul PC di accedere ad un altro utente.


Sempre nella stessa schermata troviamo il tasto per lanciare una nuova sessione.
Ma veniamo all'altra novità della lockscreen ovvero la possibilità di cambiare lo sfondo e di aggiungere alcuni plamoidi.

Tornando infatti alla schermata di impostazione della lock screen e selezionando oggetti del desktop, configura avremo accesso alla schermata di personalizzazione.


Qui possiamo impostare i plasmoidi che vogliamo visualizzare nella schermata di blocco


oppure cambiare lo sfondo


Ecco un piccolo video



scusate per la scarsa qualità :P

6 commenti:

  1. scusa, chi canta questa versione di fischia il vento? Per favore, dammi qualche indizio, così cerco di procurarmela. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fanfara e Coro diretti da V. Santini :)

      Elimina
    2. l'album è questo http://www.amazon.it/Inni-e-marce-dItalia/dp/B009IFZ7QK/ref=sr_shvl_album_1?ie=UTF8&qid=1360058736&sr=301-1

      Elimina
    3. Gentilissimo!!! grazie mille!!!!!

      Elimina
  2. hahahahahahahaha! fischia, kde!

    grande!

    RispondiElimina
  3. KDE migliora di release in release :)

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.