13 febbraio 2013

Caledonia 1.3 Installiamo il tema di Chakra Benz su altre distro


Tema Caledonia 1.3
Come ben sapete da qualche rilascio a questa parte il team di Chakra Linux fa uso del tema Caledonia come tema per KDE Plasma. Il tema Caledonia è un tema scuro che è sempre stato molto amato dai fan di KDE.
Purtroppo l'ultima versione ovvero Caledonia 1.3 non è più presente su KDE-Look ma è stata hostata altrove.
Vediamo dunque dove scaricare il tema per KDE Plasma Caledonia 1.3 e come installarlo sulla nostra distro KDE based.
Come prima cosa scaricate il tema all'indirizzo http://sourceforge.net/projects/caledonia/ e scompattate la cartella da qualche parte. Copiate ora la cartella Caledonia in 

.kde/share/apps/desktoptheme/

(la cartella .kde è una cartella nascosta nella nostra home, abilitate la visione dei file nascosti per visualizzarla)


Una volta fatto potrete applicarlo come al solito in Impostazioni di sistema, Aspetto dello spazio di lavoro, Tema del desktop.


Eccolo in tutto il suo splendore :)


Se volete invece tutto il cucuzzaro ovvero tema per Plasma più gli artwork connessi potete utilizzare il Caledonia Downloader che vi scaricherà l'artwork completo.
PS: se volete il wallpaper -Dharma- mi fanno sapere dalla regia che si chiama Minta, lo potete scaricare a questo indirizzo.

5 commenti:

  1. Il wall cmq si chiama Minta, Dharma è il nome dell'artwork di chakra in generale, quindi splash kdm wall etc.

    RispondiElimina
  2. @Lazy

    Correggo, è che il pacchetto che ho scaricato si chiama Dharma

    RispondiElimina
  3. E poi il caledonia di Chakra, se non erro, è personalizzato, non è quello di default

    RispondiElimina
  4. @andrea zube

    uhm sai che non ho notato differenze con quello hostato nei repo di chakra? uhm riprovo

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.