6 gennaio 2013

Un milione di OpenStreetMappers



OpenStreetMap ha appena oltrepassato il milione di utenti! Un milione di persone si è registrata per collaborare a creare la mappa libera del mondo.

A prima vista potresti pensare che OpenStreetMap sia una mappa. Coloro che ne sanno di più diranno che in realtà è un database; un repository flessibile e modificabile di dati geospaziali liberi. Ma soprattutto OpenStreetMap è una community. Una grandissima community dove le persone come te e me collaborano insieme e aiutano a costruire questa cosa.. e adesso siamo un milione!



Una grandissima community è ciò che fa funzionare OpenStreetMap. Ci servono molte persone iscritte, e ci servono in ogni vicinato, in ogni angolo del pianeta, per contribuire (almeno) un pochino con i nostri strumenti di editing. In questo modo siamo cresciuti e progrediti in modo spettacolare lungo il 2012. Questo bellissimo video illustra che grande anno di attività abbiamo avuto.

Chi si unirà alla community di OpenStreetMap nel 2013?

Traduzione da OpenGeoData

4 commenti:

  1. Purtroppo non è ancora al livello di google maps, ma è ottima. Purtroppo è poco conosciuta ;((
    @marco
    Anno nuovo e blog nuovo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si ci sono dei test in corso :D

      Elimina
    2. Ok ,ma non puoi cambiare le emoticon? sembrano troppo da bimbi asd

      Elimina
  2. @andrea zubenko

    ho momentaneamente accantonato il cambio di template per fare le modifiche e capire come ripristinare i bottoni di sharing di google

    RispondiElimina

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.