9 dicembre 2012

Contest: ridisegna Konqui con Krita


Per tutti gli utenti artisti che usano KDE arriva un contest interessante: ridisegna Konqui usando Krita!

Per chi non lo sapesse Konqui è da oltre dieci anni la mascotte di KDE.
Konqui, la mascotte di KDE in una foto di repertorio
Il celebre draghetto ha però bisogno ora di un restyling grafico (il poveretto ha lo stesso look da troppo tempo, non vorremo mica renderlo uno Stallman?).

Per questo Neverending, l'amministratore del forum internazionale di KDE, ha deciso di organizzare un concorso a premi in collaborazione con la comunità di Krita, il programma di disegno ed editing di immagini per KDE (e che ricordo fa parte della suite da ufficio Calligra). 
Due sono i premi: un  DVD+Comics pack (in pratica una guida su come creare comics con Krita) e l'ultima maglietta originale di Krita. Ovviamente oltre a questi premi materiali il vincitore godrà di fama immortale e sarà ricordato nelle generazioni future.
La giuria sarà composta dai noti artisti Animtim, Deevad e da Nuno Pinheiro (se non conosce quest'ultimo shame on you)

Ma veniamo ora alle semplici regole da rispettare:
Ci sono alcune regole di base:
  • Deve essere fatto con Krita (ovviamente, no GIMP e Photoshop)
  • L'opera d'arte deve essere rilasciata sotto la licenza LGPL + V2.
  • Si deve onorare il Codice di Condotta di KDE, il che significa, ad esempio, che non dovrebbe essere Konqui (la battuta del post originale non ve la traduco)
Ciò che serve è un ritratto versatile senza sfondo che sia utilizzabile per la preparazione di pubblicità per KDE e che ispiri la gente. 
I lavori vanno postati nella sezione Krita contests appositamente realizzata sul forum internazionale di KDE.

Il concorso parte oggi e scadrà il 31 gennaio 2013.
Se non avete dunque molto da fare durante le feste dateci sotto. 
E che vinca il migliore (e che magari questo migliore sia italiano :P).

2 commenti:

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.