17 settembre 2012

Pomodoro: la tecnica del pomodoro su GNOME Shell


Cari amici di Marco's Box, quest'oggi vi voglio segnalare una comoda estensione per GNOME Shell che ci consentirà di usare la tecnica del pomodoro.
Per chi non sapesse cosa è la tecnica del pomodoro vi rimando al mio precedente post Tomatoid il plasmoide che porta la tecnica del pomodoro su KDE nel quale potete trovare una piccola spiegazione a questa tecnica di studio nonché la guida su come installare il plasmoide per KDE.
Visto e considerato che ultimamente sto riprovando GNOME Shell sul nuovo portatile mi sono messo alla ricerca della sua controparte per GNOME Shell e l'ho trovata.
L'estensione si chiama Pomodoro ed è installabile direttamente dalla pagina dedicata alle estensioni di GNOME.

Installarla è semplice, basta selezionare su On il selettore


e cliccare su Installa come in figura.

Una volta fatto il timer del pomodoro si posizionerà in alto a destra del vostro desktop.
Cliccando sopra al timer apparirà il menù a tendina che ci consentirà di personalizzare la sessione di tempo (caso mai volete usare intervalli di tempo diversi tutti vostri)


e altre cose come le notifiche sonore e visive.

Una volta personalizzate, per attivarlo basterà cliccare su ON alla voce Pomodoro Timer e partirà il conto alla rovescia.


Nessun commento:

Posta un commento

Licenza
Licenza Creative Commons

Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale, ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001

Disclaimer immagini

Le immagini utilizzate in questo blog appartengono ai loro rispettivi autori e sono utilizzati per scopi educativi, personali e senza scopo di lucro. Ogni eventuale violazione del copyright non è intenzionale, ma se si riconosce un'immagine protetta da copyright, fatemelo sapere qui, e sarò lieto di aggiungere i credits o modificarla o rimuoverla.

Disclaimer images

Images used on this blog belong to their respective authors and are used for educational, personal and no profit purposes. Any eventual copyright infringement is not intentional, but if you recognize a copyrighted image, please let me know here, and I'll happily provide to add the right credits or modify or remove it.